FANDOM

-
Profile
Pubblicazioni
Pubblicazione originale: -
Pubblicazione italiana: -
Final appearance: -

Gocce di piogga su di me ( 悲しき雨声 Kanashiki Amekoe, Raindrops Keep Falling on My Head, lett. Il triste rumore della pioggia) è il terzo capitolo del manga Urusei Yatsura. Pubblicato per la prima volta nel 1978 sul settimanale Shonen Sunday.

TramaModifica

Attenzione SPOILER! Il seguente articolo contiene informazioni che potrebbero anticiparvi parte della trama!

Il capo del Fan Club scolastico di Lamù, minaccia Ataru per far tornare Lamù sulla Terra. Il loro richiamo farà improvvisamente apparire un inedito disco volante che su ingenua richiesta di Ataru li catapulterà improvvisamente a casa Moroboshi.

L'autista alieno si presenta come membro dell'Unione interplanetaria Tassisti, e quando Ataru si accorge di non poter far fronte al salatissimo conto, l'Autista comincia ad impadronirsi di tutto il petrolio della terra, rendendo Ataru la causa di una nuova ondata di putiferio internazionale. Sarà Lamù a risolvere la situazione accettando di pagare il conto in cambio di poter convivere con Ataru.

PersonaggiModifica

in ordine di apparizione.

PrincipaliModifica

SecondariModifica

TrasposizioniModifica

Questo capitolo è stato interamente adattato per la versione animata nell'episodio 002 diretto da Mamoru Oshii

Differenze con l'AnimeModifica

CuriositàModifica

  • Questo è il capitolo che segna il definitivo ritorno sulla scena di Lamù come protagonista, dopo le assidue richieste dei lettori. 
  • In questo capitolo vediamo per la prima volta Lamù utilizzare il suo Elettroshock.

EreditàModifica

CitazioniModifica

Referenze in altri mediaModifica

AwardsModifica