FANDOM

-
Profile
Appearances
Total appearances: -
First appearance: -
Final appearance: -

Benten (弁天, Benten) è una extraterrestre del Clan degli Dèi della Fortuna, è uno dei personaggi riccorrenti della serie a fumetti giapponese Urusei Yatsura, e dell'omonima trasposizione animata. E' una delle migliori amiche di Lamù.

AspettoModifica

Come "Dea della Fortuna", Benten ha un aspetto del tutto umanoide, piccola eccezione sono i lobi delle orecchie ingrossati.

Nelle illustrazioni colorate, la Takahashi la ritrae con i capelli rossi e gli occhi neri, tuttavia nella caratterizzazione dell'anime, Akemi Takada ha stabilito il colore degli occhi sul verde scuro ed ha optato per la chioma mora richiamata dalle illustrazioni in bianco e nero del manga.

Nonostante l'età di 17 anni, Benten ha l'aspetto di una ragazza molto formosa, caratterizzazione comune a quasi tutte le altre teen-agers extraterrestri della serie.

OutfitModifica

Fin dalla sua prima apparizione, Benten indossa il bikini metallico e la catena a tracolla, abbigliamento che la caratterizza in tutti gli episodi e le rappresentazioni esterne alla serie.

PersonalitàModifica

GustiModifica

BiografiaModifica

Attenzione SPOILER! Il seguente articolo contiene informazioni che potrebbero anticiparvi parte della trama!

AntefattoModifica

Benten vive su un pianeta mai davvero esplicitato.  Non abbiamo nessuna notizia dei suoi genitori.

Frequenta la Scuola Intergalattica, dove fa la conoscenza di Lamù Oyuki, con cui stringe un'amicizia profonda, dando il suo decisivo contributo alla gang di 'Teppiste della scuola' composta dalle tre.

Come per Oyuki, non sappiamo se Benten abbia mai avuto una qualche vicenda amorosa. 

Tempo della storiaModifica

Benten arriva sulla Terra la prima volta per sfidare Lamù all'annuale battaglia Dèi contro Oni di Setsubun. Rituale che diventerà molto ricorrente nel Manga. Tuttavia, ben presto ogni scusa diventerà buona per fare visita a Lamù ed ai suoi amici terrestri, a cui sembra piuttosto legata.

Poteri e capacitàModifica

La maggiorparte dei poteri degli Oni deriva dalle loro corna, che sono una sorta di barometro della salute e del metabolismo.

  • Volo- Lamù può volare agilmente a qualsiasi quota e velocità, anche quando cammina, in realtà, procede a saltelli e svolazzi cadenzati.
  • Elettroshock - Lamù può creare scariche elettriche potentissime, ed è, di conseguenza, totalmente immune all'elettricità.

CapacitàModifica

  • Comporre attrezzature meccaniche - 

Punti deboliModifica

Aggeggi ed ArsenaleModifica

RapportiModifica

CitazioniModifica

/* Tesoruccio!*/ 

ApparizioniModifica

MentionedModifica

CuriositàModifica

OriginiModifica

Nomi in altre lingueModifica

Apparizioni in Media esterniModifica

ReferenzeModifica