FANDOM

Oyuki
Profile
Nome originale: Oyuki
Età: 17
Sesso: Femmina
Specie: Extraterrestre Nettuniana
Residenza: Nettuno
Occupation: Regina di Nettuno
Appearances
Total appearances: -
First appearance: -
Final appearance: -

Oyuki (お雪 Oyuki, Letteralmente: Signora Neve) è la regina del pianeta Nettuno, è uno dei personaggi riccorrenti della serie a fumetti giapponese Urusei Yatsura, e dell'omonima trasposizione animata. E' una delle migliori amiche di Lamù.

AspettoModifica

Oyuki, è una nativa di Nettuno, pianeta abitato da una razza umanoide, quasi esclusivamente di sesso femminile. 

Oyuki è caratterizzata da una carnagione pallidissima e da una peculiare acconciatura di ghiaccio, che tuttavia si muove come una chioma di capelli.

stando alle sue prime apparizioni disegnate dalla Takahashi, ha gli occhi chiarissimi, Nella caratterizzazione dell'anime, Akemi Takada ha stabilito il colore degli occhi di Oyuki sul bordeaux.

La sua età non è mai stata specificata, anche se si suppone sia coetanea a Lamù, ha  tuttavia l'aspetto ed i modi di una donna molto più matura della sua età.

OutfitModifica

Sembra che su Nettuno il costume tradizionale sia incredibilmente simile a quello giapponese. L'abbigliamento classico di Oyuki è, infatti, un kimono bianco con un lunghissimo Obi e degli spilloni di ghiaccio fra i capelli; salvo poi rimanere esclusivamente nella sua lingerie di ghiaccio.

PersonalitàModifica

GustiModifica

BiografiaModifica

Attenzione SPOILER! Il seguente articolo contiene informazioni che potrebbero anticiparvi parte della trama!

AntefattoModifica

Oyuki nasce probabilmente su Nettuno e viene educata ed essere la principessa e la futura regina del pianeta, non abbiamo nessuna notizia dei suoi genitori né delle vicende per cui all'inizio della storia ha già preso il potere.  

Frequenta la Scuola Intergalattica[1], dove fa la conoscenza di Lamù e Benten, con cui stringe un'amicizia profonda, dando il suo glaciale contributo alla gang di 'Teppiste della scuola' composta dalle tre, partecipazione in seguito rinnegata, ovviamente.

Come per Benten, non sappiamo se Oyuki abbia mai avuto una qualche vicenda amorosa. 

Tempo della storiaModifica

Oyuki visita spesso la terra ogni qualvolta ne vede un utilità per i suoi affari o per il suo pianeta.

Poteri e capacitàModifica

La maggiorparte dei poteri degli Oni deriva dalle loro corna, che sono una sorta di barometro della salute e del metabolismo.

  • Succhiare la linfa vitale

CapacitàModifica

  • Cucinare - 
  • Creare Pozioni

Punti deboliModifica

Aggeggi ed ArsenaleModifica

RapportiModifica

CitazioniModifica

ApparizioniModifica

MentionedModifica

CuriositàModifica

OriginiModifica

Nomi in altre lingueModifica

Apparizioni in Media esterniModifica

ReferenzeModifica

  1. http://www.furinkan.com/takahashi/100questions.html
    Rumiko Takahashi Interviews: 100 Questions
    66. Perché figle di famiglie nobili come Lamù e Oyuki dovrebbero frequentare la stessa scuola di bambine di ceto normale come Ran e Benten? Credo che nello spazio esisterà una scuola privata femminile. Rumiko: (...) Nello spazio non ci sono scuole femminili come qui. Hanno una società totalmente paritaria. Per cui Lamù non viene trattata diversamente per il suo alto ceto o il suo pedegree."